Roma, morta bimba di 10 mesi in casa: il macchinario aveva suonato l’allarme
Tragedia a Roma, dove una bimba italiana di appena 10 mesi è morta questa mattina poco dopo le 6:40 in via dei Gerani, a Centocelle, nell’appartamento dove viveva con i suoi genitori. La piccola, che soffriva di patologie pregresse, aveva dei macchinari che le monitoravano il battito cardiaco e la saturazione.
L’arresto cardiaco
L’allarme è stato dato dai genitori che, in preda al panico, hanno chiamato, alle ore 6:40, il NUE 112. “Correte, la nostra bimba sta morendo”. Immediatamente sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre agli agenti del Commissariato del Prenestino.
Il personale medico ha trovato la bimba, nata il 20 settembre 2023, in arresto cardiaco. Sono quindi state effettuate le manovre di rianimazione per cercare di salvarle la vita, ma è stato tutto inutile.
La tragedia
La piccola, che è nata con una grave patologia ed era attaccata a dei macchinari che le monitoravano costantemente il battito cardiaco e la saturazione, non ce l’ha fatta. L’allarme è stato dato proprio dai macchinari, che hanno segnalato l’anomalia dei battiti della bimba e l’alterarsi della saturazione, collegandosi con la centrale operativa.
La salma della piccola è stata messo a disposizione del medico necroscopo ed è stata portata presso il Policlinico di Tor Vergata, dove verrà effettuata l’autopsia, per stabilire le esatte cause del decesso.