Roma, morto il bambino di 11 anni caduto dalla finestra al Collatino

morto il bimbo di 11 anni precipitato a Roma da Via Igino Giordani, 70

È morto il bambino di 11 anni precipitato ieri a Roma, da una finestra di un palazzo di via Igino Giordani, al civico 70, al Collatino, nel V Municipio. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre intorno alle 17, ha sconvolto l’intero quartiere.

I soccorsi: una corsa contro il tempo

I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, ma hanno trovato il bambino in condizioni disperate. Dopo un primo tentativo di stabilizzarlo sul posto, è stato trasportato d’urgenza al Bambin Gesù in codice rosso. Nonostante gli sforzi, le gravissime lesioni riportate nella caduta non gli hanno lasciato scampo: il piccolo è morto poco dopo il ricovero.

Le indagini

Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, non si sa se il bambino fosse solo al momento della caduta o se fossero presenti altre persone. Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio, dal posizionamento della finestra alle eventuali anomalie strutturali che possano aver contribuito all’incidente.

“Profonda tristezza per quanto accaduto questa sera a Via Igino Giordani. Ciao piccolo angelo riposa in pace”, scrive sul suo profilo Facebook il presidente del V Municipio Massimiliano Umberti.

La tragedia ha colpito profondamente il quartiere del Collatino, dove molte famiglie sono andate sotto casa del bimbo per esprimere solidarietà alla famiglia e cercare di capire cosa sia realmente successo. L’area intorno all’edificio è stata isolata per consentire agli agenti di effettuare rilievi. Nel frattempo si attendono ulteriori sviluppi che potrebbero chiarire l’intera vicenda.