Roma, morto Marcello Testa: era il ‘re’ della movida romana
Ha scritto un pezzo di storia della movida romana. E tutti lo ricordano con affetto, come un grande uomo, un amico, e un pierre di spicco, un pilastro della ‘Roma by night’ dagli anni ’80 al 2000. Marcello Testa, 65 anni, è stato il re delle discoteche della Capitale, ma purtroppo un malore lo ha stroncato all’improvviso e non ce l’ha fatta: è morto, lasciando tutti nel dolore e nell’incredulità. Le bacheche ‘social’, infatti, sono inondate di messaggi: c’è chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, di lavorare con lui, chi ricorda la giovinezza e quegli anni fantastici trascorsi a Roma, nei locali.
Morto Marcello Testa, era il ‘pilastro’ della movida romana
Marcello Testa è stato un pierre di spicco della movida romana. Un fratello e un maestro per molti, un fuoriclasse. E’ stato uno dei primi ‘aggregatori’ di giovani, un grande rappresentante del ‘popolo della notte’. “Un pezzo di storia romana non c’è più. Ciao amico mio, mi piace ricordarti con un sorriso” – ha scritto Gianluigi sui social, seguito da decine e decine di messaggi sullo stesso tono.
“Un altro pezzo della mia giovinezza se va. Ho vissuto i momenti più belli delle notti romane dei tempi d’oro grazie a lui” – ha scritto Elisabetta. Cordoglio e vicinanza sul gruppo Facebook ‘Vent’anni di Roma by Night”, dove Marcello Testa è stato ricordato come un amico dal dj Corrado Rizza, che in quegli anni ha fatto divertire e ballare tante persone. Per molti il 65enne, stroncato da un infarto, è stato da sempre pieno di idee, sorridente, un grande idealista, raffinato e determinato. Aveva per tutti una parola giusta, di incoraggiamento: sapeva stare al fianco della ‘gente’, la sua gente.
“Ciao Marcello caro, mi mancherai all’ingresso del Piper e all’ingresso del Jolie, ma soprattutto nel cuore, perché eri una persona buona” ha scritto Davide Bornigia, figlio del fondatore del Piper, storica discoteca di Roma.
L’ultimo saluto il 12 agosto
Il funerale si terrà lunedì 12 agosto alle 11 presso la Chiesa Santa Maria della Mercede in Viale Regina Margherita. Dalle 9 sarà allestita la camera ardente. Saranno in tanti a voler salutare per l’ultima volta Marcello Testa, il re della movida romana nei tempi d’oro.