Roma, moto abbandonata sulla Magliana: sotto la sella 46 bustine di droga

Una moto abbandonata, la segnalazione alla centrale operativa ‘Lupa’, poi il controllo degli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma. Effettivamente quel mezzo a due ruote sembrava davvero abbandonato, si trovava nei pressi di via della Magliana. Ma forse nessuno poteva immaginare che sotto la sella si nascondeva droga.
La scoperta ieri pomeriggio quando i caschi bianchi sono intervenuti e hanno immediatamente avviato le prime verifiche sul telaio.

Roma, maxi operazione antidroga: sgominata rete criminale tra Spinaceto e Laurentino 38, 10 arresti
Moto ‘stupefacente’ abbandonata alla Magliana
La moto era senza targa e gli agenti hanno subito accertato la provenienza furtiva. Poi hanno voluto vederci chiaro, hanno proseguito con altri controlli e hanno trovato nel vano sotto la sella due sacchetti contenenti 46 bustine separate. All’interno una sostanza presumibilmente stupefacente. Ma dalle supposizioni alla ‘realtà’ il passato è stato breve: le analisi successive hanno accertato che si trattava di cocaina per un totale di 38 dosi, più ulteriori 8 dosi di un mix di sostanze varie. Tutto era già confezionato ad hoc e pronto per essere distribuito. Insomma, per finire sul mercato.
Indagini in corso
Il veicolo e le dosi di droga sono stati sequestrati e ora le indagini proseguono. Bisogna capire la provenienza della sostanza stupefacente e individuare i responsabili del traffico illecito.