Roma, nasconde armi, munizioni e droga in cantina: arrestato 17enne
Probabilmente non pensava che un semplice mazzo di chiavi tenuto appeso ai suoi jeans lo avrebbe fatto arrestare. Ma non ha calcolato l’occhio attento degli agenti del commissariato San Paolo che, il 19 settembre, erano di pattuglia a Roma in zona Corviale.
I poliziotti hanno notato un gruppo di ragazzi nel ballatoio di uno degli appartamenti del Serpentone di Corviale, in via Poggio Verde e, visto il loro atteggiamento sospetto, hanno deciso di controllarli.
La pistola, le munizioni e la droga dietro la porta
Tra i giovani fermati dai poliziotti ce n’era uno, minorenne, con un mazzo di chiavi che fuoriusciva da una tasca dei pantaloni. Proprio quel mazzo di chiavi ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno chiesto al giovane a cosa servissero. E quando il ragazzo si è rifiutato di dare risposte sensate, i poliziotti sono andati nel vano cantine e lì hanno iniziato a provare le chiavi, testando le porte.
Tentativo dopo tentativo, i poliziotti hanno trovato la porta giusta. Entrati nella cantina, ecco la sorpresa. Una pistola calibro 38, 13 munizioni, 20 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish. Il minorenne è quindi stato arrestato e il suo arresto è stato convalidato dalla Procura dei Minori.