Roma, night club a luci rosse: ‘servizi privati’ per chi pagava gli extra, 1 arresto

Roma, trasformano il night club in luogo di prostituzione: due arresti

Una bibita, un po’ di musica, uno spettacolo privato di lap dance e poi, per chi voleva, un seguito a base di sesso. Bastava pagare una cifra adeguata, scegliersi la ragazza e il gioco era fatto. Per gli uomini che frequentavano il night club Elite 2 di via dell’Umiltà 77, in pieno centro a Roma, le serate erano di certo piccanti. Ma ora dovranno trovare un altro tipo di intrattenimento, perché, dopo una serie di indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Roma, gli agenti della Sezione di PG Aliquota Polizia di Stato, in collaborazione con i finanzieri del Comando Provinciale di Roma e la Sezione di PG Aliquota Guardia di Finanza, il locale è stato posto sotto sequestro.

E gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone. Una è stata arrestata e condotta in carcere, mentre l’altra ha ricevuto un divieto di dimora nel comune di Roma.

L’indagine

Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale locale segna la conclusione di un’indagine che ha rivelato gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati. I due avrebbero sfruttato, favorito e tollerato la prostituzione di numerose ragazze all’interno del noto night club Elite 2, ora sottoposto a sequestro.

L’attività illecita si svolgeva attraverso l’accoglienza della clientela, l’indirizzamento alle prostitute e la messa a disposizione di spazi riservati per il compimento di atti sessuali a pagamento. L’inchiesta è stata avviata grazie alle denunce presentate da una dipendente del locale, che ha raccontato di un significativo numero di “entraîneuse” di varie età e nazionalità, impegnate nell’intrattenimento della clientela con spettacoli di lap dance e servizi privati.

Un sistema ben strutturato

Le donne coinvolte si esibivano in spettacoli privati per i clienti, ricevendo compensi variabili a seconda del tempo trascorso insieme. Questo sistema ben organizzato ha attirato l’attenzione delle autorità, portando a un’operazione che ha messo fine a una situazione di sfruttamento e violenza.