Roma nord, vandali distruggono l’ingresso della stazione ferroviaria La Giustiniana

L'ingresso della stazione ferroviaria La Giustiniana, a Roma nord

Roma nord, doppia mattinata da incubo per i pendolari che utilizzano la linea ferroviaria urbana Roma-Viterbo. Ieri mattina, ignoti vandali hanno preso di mira l’ingresso della fermata della stazione ferroviaria La Giustiniana, lungo via della Giustiniana, danneggiando gravemente i tornelli di accesso. Dalle foto si vede in modo eloquente il disastro che hanno combinato.

L’ingresso della stazione è controllato da telecamere di sicurezza, così come tutta l’area esterna. Quindi si spera che le forze dell’ordine, insieme alla procura di Roma, riescano a rintracciare e punire quanto prima gli autori di questo gesto davvero inqualificabile.

Roma, vandali distruggono la stazione ferroviaria

L’intervento tempestivo dei tecnici di Cotral, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico per conto della Regione Lazio, ha permesso la rapida riparazione dei danni e la riapertura dei varchi.

Si ferma anche la linea della metro A – Flaminio

Tuttavia, i disagi per i viaggiatori non sono terminati qui. Contemporaneamente, la fermata Flaminio della linea A della metropolitana è rimasta chiusa per circa un’ora per motivi tecnici. Un cartello con la scritta “Stazione chiusa, ci scusiamo per i disagi” ha informato i pendolari della situazione.

L’ennesimo episodio di vandalismo e guasti tecnici sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo evidenzia ancora una volta la precaria situazione del trasporto pubblico locale. I pendolari, già alle prese con ritardi e sovraffollamento, sono costretti a subire ulteriori disagi che impattano negativamente sulla qualità della loro vita.

Il cartello di scuse che ha un sapore amaro, per i pendolari

Oltre al danno, la beffa: i pendolari, oltre a subire i disagi causati dai vandali e dai guasti, hanno dovuto anche sopportare la vista del cartello con le scuse di rito, ormai diventato un triste simbolo dell’inefficienza del servizio di trasporto pubblico.