Roma, oggi i funerali di Leonardo Scollato morto in un incidente al Torrino: ‘Sarai sempre il mio eroe’

Si terranno oggi pomeriggio alle 16.30, nella parrocchia di Santa Maria del Carmelo all’Eur, i funerali di Leonardo Scollato, il giovane assicuratore di 26 anni che nella notte tra sabato e domenica ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale a Roma, nel quartiere Torrino. Leonardo, che per tre anni aveva frequentato l’istituto scolastico Majorana e poi si era ‘trasferito’ al Vivona, viaggiava a bordo della sua auto, una Mini Cooper, quando è avvenuto il terribile schianto contro l’albero su viale della Grande Muraglia, all’altezza del civico 338. Per lui, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
Roma, incidente mortale al Torrino: la vittima è Leonardo Scollato, aveva 26 anni

Leonardo Scollato morto in un incidente al Torrino
Leonardo aveva spento 26 candeline a novembre scorso e prima di diventare assicuratore come il papà aveva lavorato anche in pizzeria, da Pizza Elite a Mostacciano, e si occupava di consegne a domicilio. “Leonardo rimarrà per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi perché i nostri clienti e questi meravigliosi ragazzi per noi sono sempre stati famiglia” – hanno scritto i titolari dell’attività sui social, straziati dal dolore. Il giovane lavorava nella sede dell’agenzia di Ostia di Generali in via dei Velieri, aveva tutta una vita davanti per continuare a sognare e a realizzarsi. Ma purtroppo il destino è stato atroce. Leonardo Scollato è morto in quel terribile incidente stradale e l’impatto con l’albero è stato devastante.
Roma, incidente mortale sulla Trionfale: morto pedone di 47 anni
Le indagini
Ora spetterà ai caschi bianchi, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi del caso, fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica, capire cosa sia successo. Una distrazione? Un malore? Domande alle quali bisognerà presto dare una risposta. E intanto, mentre gli agenti della Polizia Locale continuano a lavorare, oggi è il giorno del ricordo e dell’ultimo saluto a Leonardo Scollato. In tantissimi si raduneranno in chiesa e si stringeranno al dolore immenso della famiglia e degli amici, che hanno invaso i social di messaggi commoventi, di foto. Tutti ricordano Leonardo come un ragazzo sempre solare, disponibile, perbene.
I messaggi di addio
Tantissimi hanno scelto le bacheche social per ricordare Leonardo Scollato. Il papà, che porta il suo stesso nome e con lui condivideva lo stesso lavoro, ha pubblicato diverse foto del figlio e messaggi strazianti: “Sarai per sempre il mio eroe” – ha scritto. Commoventi anche le parole di mamma Carla: “Il mio amore grande, immenso, infinito della mia vita per tutta la mia vita. Purtroppo senza di te e senza il tuo sorriso”. A loro si sono aggiunti i messaggi di decine e decine di amici, che hanno perso un punto di riferimento, una colonna portante. Leonardo è entrato nella vita di molte persone, lo ha fatto in punta di piedi, poi con il suo sorriso è rimasto lì. E ci sarà per sempre, ne sono certi tutti.