Roma, padre e figlio trasformano casa in una centrale di spaccio: crack e cocaina nello scarico del bagno
Un appartamento trasformato in un quartier generale dello spaccio di droga, gestito da un padre e suo figlio, è stato scoperto dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Roma San Pietro durante un’operazione che ha portato all’arresto di 18 persone in diversi quartieri della Capitale. I due, residenti in un condominio a Largo del Badile, nel IV Municipio, tra Casal Bruciato e Colli Aniene, avevano costruito una vera e propria rete di spaccio direttamente da casa, finendo per essere il simbolo di un’indagine che ha messo in luce quanto il traffico di droga sia radicato nel territorio.
Droga nello scarico del bagno
Durante la perquisizione dell’appartamento, i Carabinieri hanno colto sul fatto i due complici mentre tentavano disperatamente di disfarsi delle dosi di cocaina e crack, gettandole nello scarico del bagno. Un gesto inutile: la droga è stata recuperata all’interno di un tombino, dove finivano esclusivamente le acque reflue del loro appartamento. Il bottino sequestrato include 113 dosi di cocaina, 62 di crack, 3 di hashish e 1.550 euro in contanti, presumibilmente derivanti dal traffico di droga.
Blitz antidroga in tutta Roma
L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri e dalla Procura della Repubblica di Roma, ha coinvolto altri quartieri della città, con arresti e sequestri significativi.
Uno dei colpi principali è stato messo a segno dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Roma San Pietro, che hanno fermato un cittadino polacco di 47 anni mentre consegnava un borsone rosso a un 32enne della provincia di Latina. All’interno sono stati trovati 6 kg di hashish suddivisi in 60 panetti e quasi 2 kg di marijuana. Nelle tasche del polacco c’erano anche 21.165 euro in contanti, che probabilmente provenivano dall’attività illecita dell’uomo.
Inseguimenti e arresti nei quartieri caldi
A San Basilio, un tunisino di 24 anni ha cercato di fuggire dopo aver ignorato l’alt dei Carabinieri, schiantandosi contro un’auto in sosta. Bloccato dopo una breve fuga a piedi, è stato trovato con diverse dosi di cocaina e 500 euro.
Nel Quarticciolo, due tunisini sono stati arrestati con 83 dosi di cocaina e crack, mentre al Tufello, un romano è stato fermato con 6 grammi di cocaina e quasi 1.000 euro in contanti. Entrambi utilizzavano auto a noleggio per sfuggire ai controlli.
Operazione estesa in tutta Roma
L’azione dei Carabinieri si è estesa anche a Frascati, Piazza Dante e Trionfale, dove sono state arrestate altre persone coinvolte nel traffico di droga. Tutti gli arresti sono stati convalidati e rappresentano un importante passo avanti nella lotta contro lo spaccio nella Capitale.