Roma, panico al mercato Esquilino: 34enne aggredisce gli agenti con calci e un vetro rotto

Un controllo di routine si è trasformato in un intervento ad alta tensione al mercato Esquilino, nel cuore di Roma. Un uomo di 34 anni, di origine egiziana, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, ha dato in escandescenze davanti agli agenti della Polizia Locale. I fatti sono accaduti ieri, durante un’operazione dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), impegnata nei controlli contro lo spaccio e il degrado urbano nella zona.
I poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di una persona in stato di alterazione, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Quando lo hanno individuato all’interno del mercato, l’uomo ha completamente perso il controllo.

Calci, minacce e vetro in mano: panico tra i banchi del mercato Esquilino
Alla vista degli agenti, l’uomo ha cominciato a urlare e a minacciare chiunque si avvicinasse. In mano aveva un pezzo di vetro rotto, usato per intimidire i poliziotti. Ha sferrato calci, si è procurato ferite da solo e ha colpito uno degli agenti, costretto poi ad andare in ospedale per le cure del caso. Una scena drammatica che ha spaventato anche i presenti, intenti a fare la spesa tra i banchi.
Arrestato per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale
L’uomo è stato bloccato e portato d’urgenza all’ospedale San Giovanni, dove i medici hanno verificato le sue condizioni. Subito dopo è stato condotto presso la sede della Polizia Locale in via Macedonia.
Il suo comportamento è costato caro: è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e lesioni.