Roma, parcheggia in curva e il bus si incastra: bloccata anche l’ambulanza (VIDEO)
Che le vacanze siano finite si vede non solo dalla pioggia, caduta su Roma come un flagello. Ma anche dal traffico, tornato ai livelli caotici di sempre. E dalla cronica mancanza di parcheggi, che fa “ingegnare” i romani quando devono trovare un posto per la loro automobile.
Ed ecco quindi che ci sono vetture lasciate ovunque, nella speranza che – prima del ritorno del conducente – non arrivino gli agenti della polizia locale a fare la sacrosanta multa. Sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, davanti ai cancelli. In mezzo alla strada. O in curva.
Transito bloccato in viale Etiopia
E proprio in curva qualcuno ieri, 9 settembre, nel pomeriggio intorno alle ore 14:40 ha lasciato la sua auto in viale Etiopia, a poca distanza dalla Tangenziale Est, nel quartiere Trieste. Peccato che il “genio”, nel parcheggiare e prendere le misure, non abbia calcolato che sì, un’altra macchina ci sarebbe agevolmente passata. Ma gli autobus no. E infatti ecco che, al primo passaggio del bus della linea 135, si è creato l’intoppo. E non uno semplice. Ma un ingorgo terribile, con code infinite, sia su viale Etiopia che sulla rampa di accesso.
Bloccando anche l’ambulanza che si trovava dietro all’autobus di linea. E non solo. Il bus incastrato sulla curva, infatti, ha a sua volta impedito il transito di altri autobus provenienti proprio da viale Etiopia. Insomma, il caos.
Il tentativo di spostare la macchina
Alcune persone, vista la situazione, hanno provato a spostare l’auto, come si vede nel video inviato alla pagina “Welcome to Favelas”. Ma i tentativi non sono riusciti. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno provveduto innanzi tutto a mettere una bella multa sull’Opel Corsa parcheggiata male.
Poi gli agenti hanno fatto in modo che il bus riuscisse a passare, facendo così scorrere il traffico che nel frattempo era aumentato a dismisura.
Le reazioni dei cittadini
“Prendo proprio questo bus, il 135, ogni santa mattina esattamente in quel punto, dopo quella curva c’è la fermata Addis Abeba e posso confermare che ogni santo giorno si sfiora una situazione simile. Credo che sia successo già altre 5/6 volte negli ultimi mesi”, dichiara Giuseppe. “Purtroppo il primo problema di Roma sono i romani. Ed è detto da un romano”, commenta Roberto.
In tanti hanno infatti criticato il modo di agire dei romani. Parcheggi selvaggi, incuria, mancato rispetto del bene comune e degli altri.