Roma, parcheggiano sul passo carrabile: auto trainata con “fai da te”, ma provocano un incidente (VIDEO)
Parcheggio selvaggio a Roma, ogni giorno ce n’è una. O meglio, tante. Ma quelle “migliori” finiscono sui social e diventano virali. Come il parcheggio davanti a un cancello con tanto di passo carrabile, nel quartiere Monte Sacro.
L’auto parcheggiata, una berlina nera, è andata a ostruire il passaggio di quella che – presumibilmente – è l’entrata di un garage o posto auto, oppure la serranda di un esercizio commerciale dove devono comunque transitare mezzi. Segnalata dal cartello “Passo carrabile“. E quindi divieto di sosta. Probabilmente chi ha parcheggiato non ha visto il cartello, oppure ha pensato che, essendo notte, poteva comunque lasciare lì la sua vettura. E invece – ovviamente – no.
Carro attrezzi “fai da te”
È infatti arrivato, come testimonia il video inviato alla pagina social Welcome to Favelas, chi doveva usufruire del passaggio. E trovandolo ostruito ha pensato di risolvere la questione a modo suo. Invece di richiedere l’intervento degli agenti della Polizia Locale, che a loro volta avrebbero dovuto far arrivare un carro attrezzi, ha deciso di agire direttamente.
Ha quindi legato una robusta corda all’auto parcheggiata in divieto di sosta, mettendo l’altra estremità alla propria vettura, una Jeep verde militare. Ha accelerato e ha iniziato a trainare la macchina nera. Ma, nello spostarla, ha urtato la macchina bianca parcheggiata di fianco.
Parcheggio selvaggio a Roma Termini: folla in azione per spostare un’auto bloccata sul marciapiede
I commenti: “Un mito”
Nel vedere il video postato sul web, i commenti degli utenti si sono divisi. La maggior parte sono stati a favori della persona che ha spostato l’auto in divieto di sosta. “Mito, leggenda, dio di tutti gli dei“, commenta un ragazzo. “Tutto contento che finalmente ha usato la sua Jeep per un motivo serio e ha così giustificato i 40.000€ di macchina spesi per la città”, ironizza un altro. “Qualcuno gli dia un premio. Chi fa da sé fa per tre“, aggiunge una ragazza.
Ma c’è anche chi contesta il gesto. “Più che altro, chi fa da sé, fa danni e ci rimette anche soldi“, risponde alla ragazza un utente. Dello stesso parere anche un altro ragazzo. “Fenomeno lui e tutti quelli che lo lodano. Chiama i vigili e gliela fai rimuovere. Ora paga i danni alla macchina nera e a quella bianca”.
A dare una spiegazione a quanto successo ci prova Giulia. “Siamo esasperati, questa città è diventata una giungla“. E su questo si potrebbe aprire un dibattito senza fine…