Roma, parcheggiatori abusivi scatenati, ecco i luoghi preferiti: ospedali e grandi eventi, 10 fermati in pochi giorni
A Roma, i parcheggiatori abusivi sembrano aver individuato i loro bersagli preferiti: ospedali e aree di grandi eventi. In pochi giorni, la Polizia Locale ha fermato oltre dieci individui impegnati in questa attività illegale, intensificando i controlli nelle zone più colpite.
A Roma parcheggiatori abusivi ‘scatenati’
Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, in particolare il Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT), hanno condotto un’operazione mirata, concentrandosi su alcune aree critiche. Le indagini, certo, erano in corso da settimane.
I luoghi preferiti: ospedali, stadi e…
Gli ospedali, con il continuo via vai di persone, e i luoghi dove si svolgono grandi eventi, come stadi e concerti, sono diventati punti caldi per questi parcheggiatori abusivi. Le verifiche hanno incluso anche piazze del Centro Storico, frequentate da turisti e residenti. Tra i fermati, cinque sono stati denunciati per recidiva, essendo già noti alle forze dell’ordine per la stessa attività illegale.
Due cittadini stranieri, di 49 e 52 anni, sono stati scoperti nei pressi dello stadio Olimpico, dove utilizzavano coni stradali per riservare posti auto in cambio di denaro. Il 49enne, nel tentativo di fuggire alla vista degli agenti, ha abbandonato i soldi, ma è stato rapidamente bloccato e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
In campo indiani, rumeni e… italiani
Gli agenti hanno inoltre operato in piazza della Consolazione, dove cinque uomini di nazionalità indiana sono stati sorpresi a molestare turisti e cittadini, chiedendo insistentemente soldi per la loro attività di guardiamacchine abusivi.
Un’altra operazione significativa si è svolta davanti all’ospedale Bambin Gesù. Proprio nella struttura sanitaria un 38enne italiano è stato fermato mentre estorceva denaro alle persone in procinto di entrare al pronto soccorso. L’uomo è stato denunciato e il denaro sequestrato. In tutti i casi, oltre alle denunce, è stato disposto l’ordine di allontanamento, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Per scoraggiare il ripetersi di questi comportamenti illeciti e tutelare la sicurezza dei cittadini.