Roma, paura a Termini: terrorizza i passanti con una spranga
Paura e caos in piazza dei Cinquecento, a pochi passi dalla stazione Termini a Roma. Nella giornata di ieri, venerdì 6 dicembre 2024, poco dopo le 13:00, un uomo armato di una spranga di ferro ha seminato il terrore, cercando di colpire i passanti. Urla, minacce e momenti di puro panico si sono susseguiti sotto gli occhi delle persone che ogni giorno affollano l’area. In via Giolitti, in particolare, anche gli automobilisti in transito si sono trovati coinvolti in attimi di paura.
Paura per le strade di Termini: l’intervento della Polizia
L’intervento della polizia non si è fatto attendere. Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di pattugliamento in zona, sono immediatamente accorsi in piazza. Alla loro vista, l’uomo ha tentato di fuggire, continuando a brandire la spranga e a minacciare chiunque incontrasse sul suo cammino. La fuga, però, è terminata in via Principe Amedeo, dove l’aggressore è stato bloccato. Durante l’arresto, ha opposto resistenza con rabbia, cercando di colpire anche gli agenti.
Il protagonista di questa giornata di paura è un ventenne di origine romena, classe 2003, che è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Non è la prima volta che la stazione Termini si trasforma in teatro di episodi surreali e allarmanti. Poco meno di un mese fa, un uomo è salito sul tetto della stazione, sfidando le forze dell’ordine con gesti provocatori e parole di scherno. L’intera scena è stata ripresa in un video poi pubblicato sull’account Instagram di “WelcomeToFavelas”, diventato virale in pochi minuti.