Roma, paura alla metro Annibaliano: danneggia i tornelli, lancia sassi e fugge sui binari

Carabinieri Metro

Caos e tensione nella serata di ieri a Roma nel quartiere Trieste, nei pressi della fermata metro Agnese/Annibaliano. Un uomo di 25 anni, di origine marocchina e senza fissa dimora, ha seminato il panico: prima ha colpito con un calcio il vetro del varco riservato ai disabili, poi ha minacciato il personale di sicurezza armato di due sassi, per infine fuggire sui binari in direzione Laurentina, interrompendo temporaneamente il servizio della metro.

Vetro in frantumi e minacce con sassi

Tutto è iniziato con un gesto violento: il giovane ha sferrato un calcio al vetro del varco di ingresso per i disabili, mandandolo in frantumi. Come se non bastasse, ha brandito due sassi e ha minacciato l’addetto al servizio di sicurezza della metropolitana. Subito dopo, si è dato alla fuga, scappando a piedi sui binari in direzione Laurentina e provocando l’immediata sospensione del servizio pubblico.

La segnalazione è arrivata rapidamente al 112. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti sul posto in pochi minuti, hanno intercettato il giovane mentre tentava di allontanarsi a piedi lungo i binari. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato ancora in possesso dei sassi utilizzati per minacciare l’addetto alla sicurezza.

Agonia Roma-Lido, ‘servizio perturbato’: treni soppressi sulla Metromare, utenti furiosi

In attesa di giudizio

L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo presso le aule giudiziarie di piazzale Clodio. Il 25enne è gravemente indiziato per diversi reati: danneggiamento aggravatominaccia a incaricato di pubblico servizio e interruzione di servizio pubblico.