Roma, paura all’ufficio postale a Montesacro: rapinatore armato tenta il colpo (FOTO)
Momenti di paura questa mattina alle 8:00 a Roma, nell’ufficio postale di viale Pantelleria, al civico 7, all’angolo con via Veglia, nel quartiere Montesacro, dove un uomo è entrato armato di pistola per tentare una rapina.
L’uomo di 52 anni, con il volto travisato con mascherina e capellino, ha subito fatto capire le sue intenzioni, mostrando l’arma. Ma le cose non sono andate come avrebbe voluto.
Roma, rapinano 85enne e gli sottraggono bancomat e soldi: li usano per le scommesse e vincono
Decine di pattuglie sul posto
Ma i dipendenti delle poste sono riusciti a dare l’allarme riuscendo a chiamare il numero unico delle emergenze, avvisando di quello che stava accadendo nell’ufficio postale. In pochi minuti, sul posto sono rapidamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con tre gazzelle, insieme a due volanti della polizia di stato di supporto.
Con un’azione repentina, i militari hanno fermato l’uomo, ancora con la pistola in mano, e lo hanno disarmato. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Dai primi controlli sembrerebbe che l’uomo sia già conosciuto alle forze dell’ordine. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
L’arresto
L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che con grande professionalità, in sicurezza e senza che nessuno si facesse male, sono intervenuti nell’ufficio postale: dovrà rispondere di tentata rapina aggravata. Si tratta di un 52enne già noto per analoghi reati, che questa mattina è entrato nell’ufficio, si è diretto verso la zona dove c’è la cassaforte e ha minacciato con una pistola il direttore. Alcuni dipendenti, allarmati, hanno notato la scena e sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri. Alla vista dei militari, l’uomo ha risposto l’arma nel marsupio: pensava forse di farla franca, ma è stato bloccato e arrestato.
La pistola e gli oggetti utilizzati per il travisamento sono stati sequestrati.