“Roma peggiore città d’italia per traffico. E Raggi vuole risolvere coi monopattini”

traffico roma (1)

“Roma è la peggiore in Italia per congestione del traffico e per ore perse al volante. E’ stata pubblicata nei giorni scorsi la nuova ricerca condotta da Inrix Global Traffic Scorecard, che conferma in Italia il primato della Capitale per la congestione del traffico”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini, responsabile nazionale Dipartimento trasporti.

Roma, nel traffico si perdono 66 ore l’anno

“Si calcola che sono 66 le ore perse da ogni automobilista nel 2020. Dal rapporto emerge che nonostante il lockdown del 2020 e l’impatto dello smart working, Roma si piazza 18esima assoluta al mondo, peggio anche di megalopoli come Città del Messico, São Paulo, Los Angeles o Istanbul. Peggio di Roma fanno solo, nell’ordine, Bogotà, Bucarest, New York City, Mosca, Philadelphia, Parigi, Chicago, Quito, Zagabria, Calì, San Pietroburgo, Tallin, Vilnius, Bordeaux, Bangkok, Londra e Riga. La capitale d’Italia continua a pagare la mancanza di una visione e dimostra di aver perso l’occasione per la riorganizzazione del Tpl automobilistico e ferroviario. E pensare che Qualcuno credeva di risolvere il problema del traffico della Capitale d’Italia con i monopattini…”.

Virginia come Alice nel Paese delle Meraviglie

L’evanescente sindaca di Roma è presa da tutt’altro. Come Alice nel Paese delle Meraviglie, Virgina in Wonderland inaugura gli stessi autobus a ripetizione. A uso dei fotografi e dei Social. Arringa la base grillina declamando la bellezza di un vaso rimesso al suo posto o di una buca tappata dopo mesi in qualche viottolo.

E la conferma della delirante deriva di Virginia e compagni, arriva dai commenti sulle pagine Social. Chi esalta la sindaca, nove volte su dieci, non interviene da Roma. Sono elettori (spesso fanatici) grillini, che esaltano le qualità della Raggi perché non vivono nella Capitale. Una cartina di tornasole su come la popolarità della sindaca grillina sia precipitata ai minimi termini. E anche il risultato sul traffico di Roma non fa che confermare la drammatica situazione.