Roma, per noia bloccano le scale mobili della metro a San Giovanni: denunciati 4 ragazzini

Carabinieri in metro

Come se non bastassero i borseggiatori, che sembrano essere ormai i ‘padroni’ nelle metro e sono sempre a caccia di turisti da derubare, o i guasti, ieri pomeriggio a Roma quattro ragazzini, tutti minorenni, per noia hanno pensato bene di azionare il pulsante di emergenza di una delle scale mobili. E così, con quello che sembra apparentemente un semplice e banale gesto, hanno mandato in tilt tutto e non hanno permesso a chi ne aveva la necessità di usare le scale mobili. Per qualche minuto, infatti, il corretto funzionamento non è stato possibile. Ma loro, responsabili di quella bravata, sono stati subito rintracciati e bloccati dal personale della sicurezza.

Questo è quello che è successo nel pomeriggio di lunedì in Piazzale Appio, all’interno della metropolitana linea A, alla fermata San Giovanni.

Roma, biglietto metro e bus a 2 euro: ‘asse’ Rocca-Gualtieri per evitare l’aumento, ma FdI frena

L’intervento dei Carabinieri e la denuncia

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma San Giovanni, che hanno identificato i quattro minorenni e li hanno denunciati per interruzione di pubblico servizio. Loro che per noia o per una strana idea di divertimento hanno azionato quel pulsante di emergenza. E hanno mandato in tilt, creando confusione e disagio a chi in quel momento si trovava nella stazione metro e aveva bisogno delle scale mobili.

Protagonisti, ancora una volta, giovanissimi. C’è chi si riunisce e si fa forte in gruppo seminando il panico tra i coetanei (e non solo), con il fenomeno delle baby gang che sembra essere ormai dilagante nella Capitale. E c’è chi, invece, trova strani modi per divertirsi e dare un senso alle giornate. Come nel caso di ieri, quando per noia i quattro ragazzini hanno mandato in subbuglio una stazione metro.