Roma, perde il controllo dell’auto, fa strike di vetture in sosta e prende un pedone: due feriti
Ha perso il controllo dell’auto e, in un attimo, ha prima preso tre vetture in sosta, poi, con la macchina ormai fuori controllo, ha investito una donna che stava attraversando la strada.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 2 settembre, a Roma, a Primavalle, in piazza Clemente XI all’altezza dell’incrocio con via Monti di Primavalle, proprio nei pressi della chiesa di Santa Maria Assunta e San Giuseppe.
Paura a Primavalle: auto contro il muro della chiesa
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18:00. Il conducente di una Toyota Yaris, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua vettura ed è finito contro tre veicoli in sosta nella strada che costeggia la chiesa. Ha poi finito la sua corsa colpendo una donna che stava finendo di attraversare la strada.
Nell’urto, due delle auto parcheggiate sono finite sul muro della chiesa.
I soccorsi
In quel momento erano presenti diverse persone e l’allarme è stato dato in maniera tempestiva. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Il conducente dell’auto, un uomo italiano di 51 anni, è stato soccorso e trasferito al San Filippo Neri: per lui per fortuna solo lievi ferite. Più grave la donna, portata in codice rosso per dinamica al pronto soccorso dell’ospedale Gemelli.
I caschi bianchi hanno chiuso il tratto interessato per il tempo necessario per effettuare i rilievi e ascoltare i testimoni, in modo da poter ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non si sa se il 51enne abbia perso il controllo dell’auto a causa di un malore o di una distrazione.