Roma, perquisizioni, controlli e sgomberi tra Corviale e Bastogi: blitz dei Carabinieri
Roma, nel pomeriggio di oggi, un’imponente operazione di controllo del territorio ha interessato le zone di Corviale e Bastogi a Roma. L’intervento, condotto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del Reggimento Lazio, ha visto l’impiego di circa 120 militari. Le forze in campo, tra cui un elicottero, unità cinofile e reparti specializzati dell’Arma come il NAS e il Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno operato per garantire sicurezza e prevenire fenomeni di criminalità e degrado urbano.
Roma, perquisizioni, controlli e sgomberi tra Corviale e Bastogi
L’obiettivo principale dell’operazione è stato quello di rafforzare il controllo in aree ad alta criticità per la sicurezza pubblica, con un’attenzione particolare alla percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Coordinata sotto l’egida della Prefettura di Roma e in sinergia con altre forze di polizia, l’iniziativa ha previsto posti di blocco e perquisizioni mirate, volti a contrastare attività illecite radicate in questi quartieri.
Blitz dei Carabinieri
A Corviale, i Carabinieri hanno già effettuato un arresto, fermando un uomo in possesso di sei dosi di cocaina. A Bastogi, invece, sono state sequestrate diverse piante di marijuana e circa 100 grammi di hashish. Questi interventi rappresentano solo un primo bilancio delle operazioni in corso, destinate a proseguire anche nei giorni successivi.
I controlli si estenderanno con regolarità ad altre zone della Capitale, concentrandosi in aree sensibili come stazioni ferroviarie, parchi pubblici, centri storici e luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di garantire una presenza costante e dissuasiva sul territorio.