Roma, picchia e insulta l’anziana madre: ‘Devi darmi i soldi per la droga’, arrestato

I Carabinieri che aiutano un'anziana

L’ha picchiata più volte, l’ha aggredita, minacciata e insultata. E tutto questo per avere i soldi per comprare la droga, senza capire che quei ‘no’ e che quei continui rifiuti alle sue richieste erano per il suo bene. Una madre per il figlio vorrebbe il meglio, non certo vederlo dipendere dalla sostanza stupefacente, non avere una vita oltre quello. Quell’ossessione, quella dipendenza che porta ad annullarsi. Lui, però, ha continuato con le violenze: le botte, i continui insulti, fino all’arresto di pochi giorni fa.

Figlio violento picchia la mamma nel quartiere Don Bosco a Roma

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con l’aiuto dei colleghi della Stazione Roma Quadraro, ad arrestare il figlio violento: un 48enne romano, con precedenti, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari.

Dopo una segnalazione arrivata al numero di emergenza 112, i militari sono intervenuti nell’abitazione che il 48enne divide con l’anziana madre a Roma, nel quartiere Don Bosco. E’ qui, tra quelle quattro mura, che la donna di 76 anni è stata aggredita, pesantemente insultata e minacciata per essersi rifiutata di consegnare il denaro al figlio. Lui doveva comprare la droga, lei voleva evitarlo.

Le violenze andavano avanti da tempo

I Carabinieri hanno ricostruito tutto, quelle violenze che andavano avanti da tempo. Altri episodi simili, infatti, erano stati denunciati dalla 76enne, che raccontava di maltrattamenti e minacce accompagnate da richieste estorsive di denaro finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti.

Roma, nuovo processo per Madame Sonnifero, narcotizzava e derubava le vecchiette: morta anziana, ma per il Giudice non è rapina con omicidio

Il 48enne è stato bloccato, la vittima è stata soccorsa. L’uomo è stato arrestato, portato nel carcere di Regina Coeli: il Tribunale per lui ha deciso così e ora vivrà lontano dall’anziana mamma. Quella che l’aveva messo al mondo e che era stata continuamente aggredita e insultata proprio dal figlio.