Roma, picchia la moglie per anni: arrestato 54enne, in casa aveva anche 3 pistole e 240 munizioni
Botte e violenze alla moglie per anni, anche davanti ai figli, che ormai vivevano nel terrore. E lei non denunciava per paura di quell’uomo che, in casa, aveva 3 pistole e 240 munizioni.
Ma l’incubo è finalmente terminato nella notte del 16 ottobre grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Roma Tomba di Nerone e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale, che, supportati in fase esecutiva dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato un 54enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti nei confronti della moglie e porto abusivo di armi.
Roma, ‘sequestrano’ l’autista e portano via tir con abiti firmati da oltre 40 mila euro
Il racconto della vittima
L’intervento è stato possibile grazie alla chiamata al 112 della donna, che disperata ha chiesto aiuto. Quando i Carabinieri sono arrivati nell’abitazione, in via Stefano delle Chiaje, zona Grottarossa–Saxa Rubra, hanno fermato l’uomo mentre tentava di allontanarsi in tutta fretta. La vittima ha raccontato che, poco prima, il marito l’aveva aggredita durante una lite, costringendola a barricarsi in una stanza insieme al figlio più piccolo.
La perquisizione e l’arresto
Dopo aver ascoltato la denuncia, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire la casa, scoprendo 3 pistole – una delle quali detenuta illegalmente – e ben 240 munizioni. L’uomo è stato quindi portato nel carcere di Regina Coeli e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato convalidato l’arresto. Ma non è andato in carcere. Gli è invece stato imposto l’obbligo di firma in caserma, l’applicazione del braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla moglie.