Roma, picchia una passante e una vigilessa e le manda all’ospedale: arrestata
Momenti di panico questa mattina a Roma, in viale Marconi, all’altezza di via Antonio Roiti, dove una donna, in preda a una rabbia incontenibile, ha picchiato due persone, tra cui un’agente della polizia locale, prima di essere bloccata – a fatica – dai caschi bianchi.
L’aggressione verso due sconosciuti
Ancora non si conoscono i motivi per i quali la donna ha iniziato a dare in escandescenze. Mentre camminava per viale Marconi all’improvviso, verso le 9:30, ha aggredito una donna e ha iniziato a picchiarla brutalmente. Ma, prima di lei, aveva tentato di aggredire un’altra donna, che per sua fortuna era riuscita a scappare.
I passanti, increduli, hanno bloccato una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale, spiegando l’accaduto. Gli agenti sono arrivati in pochissimi istanti sul posto, trovando ancora la donna che stava inferendo sulla sua vittima. Ma, invece di calmarsi, la donna, che forse soffre di problemi psicologici, si è scagliata anche contro i caschi bianchi, in particolar modo contro un’agente donna.
L’ha aggredita e, durante l’intervento della polizia locale, ha iniziato a picchiarla, fino a quando i colleghi non sono riusciti a bloccarla, seguendo il protocollo previsto. La donna inizialmente è stata messa a terra per essere immobilizzata, poi, una volta resa inoffensiva, è stata fatta sedere, ammanettata.
Roma, violenta aggressione a Centocelle: minorenne picchiato e derubato, 30 giorni di prognosi
Passante e agente portati in ospedale
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze, che hanno portato le persone ferite in ospedale per le cure del caso. La donna, invece, è stata tratta in arresto, ma al momento è ancora sul posto, in attesa dell’arrivo di un’automedica. Per lei, infatti, si profila probabilmente la richiesta di un trattamento TSO.
Dai primi accertamenti, sembrerebbe infatti che la donna non sia nuova a comportamenti aggressivi, con spintoni e sputi verso sconosciuti. “Abbiamo visto la signora in stato di forte agitazione, presumibilmente ubriaca, visto che poco prima era stata in un bar a bere”, commentano alcuni passanti. “Speriamo che questa situazione si risolva”.