Roma, poliziotto riconosce l’ex professoressa che sta per suicidarsi: “Si ricorda di me?”, e la salva
Ha salvato la sua professoressa che stava per togliersi la vita. Sembra una favola, ma quello che è accaduto a Roma è stato un disegno fortunato del destino, che ha messo sulla strada dell’insegnante ancora una volta Alessandro, il suo ex alunno.
L’intervento per segnalazione di suicidio
L’ex alunno oggi fa il poliziotto e per l’insegnante ha assunto le sembianze di un salvatore in extremis. L’agente, che opera nella sezione volanti nel Distretto Esposizione, è intervenuto insieme ai colleghi nell’appartamento della donna, in viale Oceano Atlantico, all’Eur. E qui, riconoscendola, ha avuto l’idea di parlarle del passato. “Professoressa, sono Alessandro! Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per tanti anni”. Con queste frasi, l’agente è riuscito ad attirare l’attenzione e a far parlare la donna che, chiusa in casa, stava minacciando di farla finita. Sono stati così guadagnati preziosi minuti hanno consentito ai Vigili del Fuoco di mettere definitivamente in salvo la professoressa.
Il poliziotto, intervenuto con il collega per una segnalazione di un possibile tentativo di suicidio, ha sentito la voce della sua ex professoressa attraverso la porta e, dopo essersi fatto riconoscere, ha iniziato a parlare con lei dei vecchi tempi.
I ricordi passati e l’abbraccio finale
I minuti preziosi, passati raccontando di alcuni aneddoti degli anni passati sui banchi di scuola, hanno consentito agli altri soccorritori di arrivare fin dentro l’appartamento attraverso una finestra.
Una volta aperta la porta, alunno e professoressa si sono abbracciati, ponendo fine ad un pomeriggio davvero difficile.