Roma, Ponte di Nona: blitz dei Carabinieri tra occupazioni e droga

Carabinieri blitz Roma

Blitz dei Carabinieri di Tivoli a Ponte di Nona, dove un comprensorio di case popolari è stato al centro di un’operazione che ha portato alla luce occupazioni abusive e furti di energia. Tre persone sono state denunciate. Due di queste, sono state trovate a occupare senza titolo appartamenti dell’ATER e una accusata di rubare acqua ai danni di ACEA. Un’altra denuncia ha riguardato un cittadino italiano sorpreso ad allacciarsi illegalmente alla rete elettrica per alimentare la propria abitazione.

Blitz in zona Ponte di Nona: i dettagli dell’operazione dei Carabinieri

I controlli, svolti con la collaborazione di personale di ATER, ACEA e altre società energetiche, hanno permesso di individuare e liberare due immobili. In seguito, le autorità li hanno riconsegnati agli enti competenti. L’attenzione alla legalità si è estesa anche a un’ispezione igienico-sanitaria: un bar e una rosticceria hanno ricevuto sanzioni per un totale di 4.000 euro per violazioni nelle procedure di autocontrollo HACCP.

Sequestri e inseguimenti a Villa Adriana

L’attività dei Carabinieri è proseguita per le strade, dove 27 veicoli e 47 persone sono stati controllati, di cui 13 sottoposte a misure restrittive. Ma l’impegno non si è fermato qui. A Villa Adriana, i Carabinieri di Tivoli Terme hanno sequestrato 129 g di hashish e 295 g di marijuana. Quattro giovani, sorpresi in un parcheggio vicino al parco pubblico “Don Agostino Panattoni”, hanno abbandonato la droga durante la fuga. Le indagini per identificarli sono in corso.