Roma, precipita dal 5° piano: una 62enne muore sul colpo

Roma, una autoambulanza in giro per la città

Roma, tragedia in piazza Lorenzini, una donna di 62 anni ha perso la vita precipitando dal quinto piano del palazzo in cui viveva. L’incidente, avvenuto intorno alle 16:45, ha scosso profondamente il quartiere, lasciando la comunità sotto shock. La donna, forse per un gesto volontario, è caduta – a quanto pare – dal balcone di casa ed è finita sulla tettoia sottostante di un negozio situato al piano terra dell’edificio. L’impatto, violento, non ha lasciato scampo alla vittima, che è deceduta sul colpo. I soccorritori giunti tempestivamente sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Roma, precipita dal 5° piano e muore sul colpo 62enne

Le circostanze della caduta e della morte della 62enne, sono ora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto. Le forze dell’ordine, intervenute immediatamente, hanno avviato le indagini per chiarire se si tratti di un incidente o di un gesto deliberato. L’area è stata transennata per permettere agli investigatori di raccogliere elementi utili.

Suicidi in aumento dall’inizio del Covid

Questo tragico episodio si inserisce in un contesto più ampio che vede un aumento preoccupante dei suicidi dall’inizio della pandemia da Covid-19. L’isolamento sociale, le difficoltà economiche e l’incertezza del futuro hanno aggravato il disagio mentale di molte persone, in tutte le fasce di età, portando a una crescita significativa di questi drammatici eventi non solo a Roma, ma in tutta Italia.