Roma, precipita dalla scalinata di Trinità dei Monti: morta 55enne

Non ce l’ha fatta, malgrado l’intervento dei sanitari del 118, aiutati dagli agenti della polizia di Roma Capitale, e poi dei medici del Policlinico Umberto I, la donna precipitata questa mattina dalla scalinata di Trinità De’ Monti. La 55enne è morta poco fa in ospedale. Le ferite dovute alla caduta erano troppo gravi e non è stato possibile salvarle la vita. L’aggiornamento delle sue condizioni è arrivato pochi istanti fa, alle 9:54.
Donna precipitata a Roma
È precipitata dal parapetto, in un volo che poteva finire davvero male. Un salto forse intenzionale, intercettato da “angeli custodi” con la divisa degli agenti della polizia locale di Roma Capitale. È successo questa mattina in pieno centro a Roma.

55enne spagnola precipitata a Trinità de’ Monti
Tutto è accaduto in pochi istanti, poco dopo le 7 di questa mattina. Una donna, una 55enne di nazionalità spagnola, è precipitata dal parapetto della scalinata di Piazza della Trinità de’ Monti. La donna è caduta nel vuoto vicino alla scalinata, atterrando in un’area privata collegata a un’attività commerciale. Fortunatamente nei pressi erano servizio delle pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma, che sono immediatamente intervenute. Gli agenti in servizio nell’area di Piazza di Spagna si sono precipitati in aiuto della donna, insieme al personale sanitario, che ha trasportato la 55enne ferita al Policlinico Umberto I in codice rosso.
L’ipotesi di un gesto disperato
Le prime indagini della Polizia Locale non escludono l’ipotesi di un tentativo di suicidio, sollevando interrogativi su ciò che ha spinto la donna a compiere un gesto tanto estremo. In attesa di ulteriori chiarimenti, le autorità stanno analizzando ogni dettaglio dell’incidente per ricostruire il quadro completo dell’accaduto.