Roma: prende in pieno due auto, ferisce 3 persone e scappa a piedi

Polizia Locale

Paura a Roma, sul Lungotevere Prati, dove all’alba di ieri un violento incidente ha coinvolto tre auto. Si tratta di una Smart, una Fiat 500e una Fiat Panda. L’impatto, avvenuto intorno alle 5:30, ha causato il ferimento di tre giovani italiani, due donne e un uomo, di età compresa tra i 19 e i 23 anni.

Roma, grave incidente sulla Casilina: prima scappano a piedi, poi tornano: “C’era troppa gente al pronto soccorso”

La fuga e le indagini

Pochi istanti dopo lo schianto, il conducente della Smart ha abbandonato il veicolo e si è dileguato nel nulla, tentando di far perdere le proprie tracce. Ma la sua fuga è durata poco. Gli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT)della Polizia Locale di Roma Capitale si sono messi subito sulle sue tracce, conducendo un’indagine lampo che ha portato al suo rintraccio nel giro di due ore. Il responsabile, un 23enne italiano con precedenti penali, si era rifugiato in un’abitazione di Primavalle, diversa dalla sua residenza ufficiale.

Ciampino. Ubriaco alla guida litiga con la fidanzata, provoca un incidente, poi si dà alla fuga e aggredisce i passanti

Rintracciato e denunciato

Bloccato dagli agenti, l’uomo è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso e ora dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi. Un tentativo di farla franca che si è concluso con un rapido intervento delle forze dell’ordine, pronte a far luce sull’accaduto e ad assicurare alla giustizia il pirata della strada.