Roma, prima il sesso, poi il furto: seduce 75enne e gli ruba tutti i gioielli

Polizia per rissa a Piazza Sempione

Cercava compagnia, voleva conoscere una donna, trascorrere del tempo con lei. E così si è iscritto a un sito di incontri e chat dopo chat, tra una chiacchiera e l’altra, ha conosciuto una donna. Pensava di aver trovato quella giusta, ma si sbagliava. Dall’altra parte del computer una ladra, che ha approfittato della situazione e ha derubato l’uomo, un 75enne romano.

Ciampino, 26enne trovata morta in casa dopo la serata in discoteca con il capo: è giallo

Furto in via Pompeo Magno a Roma

Prima lo scambio di battute in chat, su uno dei tanti siti d’incontri che ci sono in rete, poi l’appuntamento per conoscersi di persona. Tutto sembrava perfetto e lui, un uomo di 75 anni, non immaginava certo che la beffa ci sarebbe stata. E che quella conoscenza gli avrebbe portato via ben 20.000 euro. Nella notte appena trascorsa, infatti, il 75enne è stato derubato proprio da quella donna che aveva conosciuto sul web.

E quella notte di passione si è trasformata in un incubo. L’uomo, infatti, l’ha invitata a casa, in via Pompeo Magno, nel quartiere Prati a Roma. Lei si è presentata nell’abitazione con un’amica e una bambina di sette anni. E mentre le due cenavano a casa del signore, lei e l’uomo consumavano un rapporto sessuale.

Dopo la prestazione, però, ha finto di sentirsi male, ha chiesto all’amica di accompagnarla al pronto soccorso. Ed è andata via, lasciando quell’abitazione. E non lo ha fatto certo a mani vuote.

Via con 20.000 euro

La donna e la sua complice, infatti, sono riuscite a portare via nella notte, poco dopo l’una, i gioielli che l’uomo custodiva in un cassetto. Gioielli per un valore di 20.000 euro. Nessun malore, quindi. Solo un piano ben architettato e studiato nei minimi dettagli per truffare un uomo adulto, che pensava di aver trovato, forse, l’amore.

Sul posto sono intervenute le Volanti del Commissariato Villa Glori. Ora le indagini della Polizia sono in corso per rintracciare la donna, quella che in rete sembrava premurosa e affabile. La stessa, che, invece, ha intrappolato e raggirato l’uomo.

Rapina alla Balduina: ‘Aprite la cassaforte’, colpo da 100.000 euro