Roma, prima litiga sul tram, poi si stende per un’ora sui binari: servizio bloccato

Carbinieri notte

Momenti di caos questa notte a Roma, in via Prenestina, altezza civico 85, al Pigneto, dove due uomini hanno inscenato una furiosa lite a bordo di un tram, che ha provocato l’interruzione della linea del trasporto pubblico per oltre un’ora. Per poter riportare la calma sono dovuti intervenire non solo i carabinieri, ma anche i sanitari del 118, per “sedare gli animi”.

Notte molto animata in via Prenestina

Al termine della lite a bordo del tram Atac della linea 14, uno dei due protagonist, un un cittadino indiano di 32 anni, è infatti sceso e si è sdraiato sui binari, impedendo il passaggio dei mezzi pubblici per più di un’ora. La società del trasporto pubblico romano ha quindi dovuto interrompere il regolare svolgimento del servizio di trasporto sulla tratta percorsa dalla linea 14.

Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara e i sanitari del 118 che hanno dovuto sedare l’uomo, in preda a un forte stato di agitazione. Solo dopo essere riusciti a “calmarlo” i sanitari sono riusciti trasportare l’uomo all’ospedale San Giovanni per i controlli sanitari necessari. Nei confronti del cittadino indiano i Carabinieri invieranno una informativa di reato con l’ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio.