Roma, punta una forbice alla gola di un uomo per rubargli il telefonino: arrestato un 43enne
Un tentativo di rapina si è concluso con un arresto grazie al pronto intervento della Polizia Locale di Roma Capitale. I fatti si sono svolti nella centralissima piazza Pasquale Paoli, dove un cittadino filippino di 51 anni stava passeggiando tranquillo. All’improvviso, un uomo di 43 anni, di nazionalità marocchina, lo ha aggredito alle spalle. Minacciandolo con una forbice puntata alla gola e cercando di strappargli il cellulare. La vittima, presa di sorpresa, è riuscita a urlare chiedendo aiuto.
Punta una forbice alla gola di un uomo per rubargli il telefonino
A quel punto, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale, impegnata in un vicino servizio di viabilità a Ponte Vittorio Emanuele II, ha sentito le grida e si è precipitata sul posto. Gli agenti, con prontezza e coraggio, sono intervenuti bloccando l’aggressore e salvando così il cittadino filippino.
Arrestato un 43enne
L’arrestato 43enne, con l’accusa di tentata rapina, è stato condotto in caserma. Il suo arresto è stato poi convalidato nel corso del processo con rito direttissimo. Un episodio che dimostra ancora una volta l’importanza del tempestivo intervento delle forze dell’ordine. E che sottolinea la necessità di prestare sempre attenzione ai propri effetti personali, soprattutto in luoghi affollati.