Roma, ragazzino di 12 anni investito da uno scooter: è in codice rosso

Incidente Colli Portuensi

Ennesimo incidente a Roma. E ancora un investimento. E’ successo questa mattina in viale Colli Portuensi, all’altezza del civico 525: è qui che poco dopo le 7, un ragazzino di 12 anni è stato investito da uno scooter Honda Sh. Ad avere la peggio, purtroppo, il 12enne, che è stato immediatamente soccorso e trasferito dal personale sanitario del 118 in codice rosso per dinamica all’ospedale Bambino Gesù. Il centauro, invece, è stato portato in codice giallo al San Camillo di Roma. Sul posto per tutti i rilievi di rito sono intervenuti i caschi bianchi del XII Gruppo Monteverde: ora spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’ennesimo incidente.

Sui social, intanto, monta la rabbia dei residenti, che lamentano ‘attraversamenti pericolosi’. Molti chiedono l’istituzione di telecamere, dossi alti e segnalazioni per ridurre la velocità su quel tratto di strada. Proprio lì dove questa mattina un bambino di 12 anni è stato investito.

Ieri un altro incidente grave

Ieri mattina un altro incidente grave a Roma, all’incrocio tra via Alberese e Vicolo di Papa Leone: qui a scontrarsi, per cause tutte da accertare, uno scooter Honda Sh e un furgone Iveco Daily. Ad avere la peggio la donna in sella al mezzo a due ruote, una 50enne, che è stata trasportata in condizioni preoccupanti all’ospedale San Camillo di Roma.