Roma, ragazzo disabile si perde nel centro: ritrovato in tempo record dalla Polizia Locale
Un pomeriggio da incubo per una famiglia in visita a Roma si è trasformato in un grande sospiro di sollievo grazie al pronto intervento della Polizia Locale: un ragazzo disabile di 15 anni, affetto da disturbi cognitivi, si era perso nel caos della Capitale, ma è stato ritrovato in breve tempo grazie alla determinazione degli agenti del XIII Gruppo Aurelio.
Ragazzo disabile si perde a Roma: l’incubo a una fermata di autobus
Tutto è successo sabato pomeriggio, in pieno centro storico. Il giovane, originario del Friuli Venezia Giulia, si trovava con i genitori alla fermata di via Petroselli quando, improvvisamente, è salito su un autobus della linea 30, separandosi dalla famiglia. Il gesto è stato così rapido che i genitori non hanno fatto in tempo a fermare il mezzo, che nel frattempo si era già allontanato.
Nel panico, la famiglia ha tentato di rincorrere l’autobus, controllando le fermate successive. Ma quando ogni tentativo di ritrovarlo è risultato vano, hanno deciso di allertare il numero di emergenza 112 per denunciare la scomparsa.
L’intervento della Polizia Locale
Mentre continuavano disperatamente a cercare il figlio, i genitori hanno incontrato una pattuglia della Polizia Locale in servizio nella zona Testaccio. Gli agenti, impegnati in un controllo per contrastare i fenomeni della “malamovida”, hanno immediatamente preso a cuore la situazione.
Grazie alla loro rapidità d’azione, il ragazzo è stato rintracciato nei pressi dell’Aventino. Gli agenti lo hanno trovato spaventato e infreddolito, ma per fortuna in buone condizioni. Dopo averlo accolto a bordo dell’auto di servizio e tranquillizzato, hanno immediatamente contattato la famiglia, che in pochi minuti ha potuto riabbracciarlo.