Roma, pesanti rallentamenti su GRA e Autostrada A1: l’incendio di Settebagni riprende vigore
Roma, rallentamenti su Grande Raccordo Anulare e autostrada A1, bloccato il ‘tronchetto‘ Roma nord d’ingresso a Roma, direzione Fiano Romano-Settebagni: l’incendio di Settebagni che si era sviluppato nella serata di ieri, venerdì 30 agosto, e che sembrava sotto controllo, ha ripreso improvvisamente vigore, alimentato da caldo e vento a 35 gradi. L’autostrada A1 in direzione nord, dal Grande Raccordo Anulare, per l’appunto verso Settembagni, è chiusa parzialmente al traffico a causa dell’incendio che sta ancora creando non poche ripercussioni sul traffico e le case della zona, di nuovo a rischio sgombero.
Roma, rallentamenti su Grande Raccordo Anulare, sull’autostrada A1 e sulla Salaria
Rallentamenti sono segnalati sul GRA, ma anche sulle consolari limitrofe, a cominciare dalla via Salaria, oltreché sull’A1, con blocco parziale della carreggiata. Sul posto numerose squadre dei volontari di Regione e Comune di Roma. Oltre a due elicotteri, quello dei Vigili del Fuoco e quello della Regione Lazio.
Il vento e il caldo alimentano le fiamme
Le fiamme e il fuoco, come anzidetto, avevano già colpito l’area di Settebagni nella serata del 30 agosto, creando non poca paura tra i residenti, un problema che è andato avanti per tutta la notte, ma che stamattina sembrava superato.
L’incendio ha colpito una vasta area verde situata vicino all’autostrada. Un violento rogo durato per gran parte della notte al punto di mettere in allarme tutto il quadrante che, spaventato, ha incominciato a chiamare il numero unico delle emergenze 112. Quando tutto sembrava risolto, le fiamme, alimentate dal vento e dal caldo, hanno ripreso vigore e forza.