Roma, rapina a mano armata all’ufficio postale: malore per una donna
“Fermi tutti, questa è una rapina”. Momenti di terrore questa mattina nell’ufficio postale di via di Santa Seconda, a Roma. Due uomini, con il volto coperto da caschi integrali, sono entrati all’interno delle Poste in zona Casalotti e hanno seminato il panico tra i presenti.
La rapina nell’ufficio postale a Casalotti
La rapina è avvenuta nella mattinata di oggi, 1° giugno, intorno alle ore 9:55. I due uomini, con il casco integrale in testa per travasare i loro volti, sono riusciti a entrare nell’ufficio postale nonostante fossero armati di coltelli.
I due si sono avvicinati agli sportelli e hanno intimato ai cassieri di consegnare tutti i contanti, circa 1.000 euro. Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti, alla presenza di alcuni clienti. Tra loro una donna che, alla vista dei rapinatori armati, si è sentita male.
La fuga e i soccorsi
I due banditi, dopo aver acciuffato i soldi, sono scappati a bordo di uno scooter, facendo perdere le loro tracce. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 per dare aiuto alla donna. I sanitari hanno prestato soccorso alla signora, sotto choc.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia insieme agli agenti del Commissariato Monteverde, che hanno avviato le indagini per rintracciare i due malviventi.