Roma, rapina a Termini: ‘Dammi l’incasso’ e sfonda il bancone con calci e pugni

Carabinieri arresto

I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un cittadino nigeriano di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L’irruzione nel negozio

Nello specifico, l’uomo ha improvvisamente fatto irruzione all’interno di un’attività commerciale sita in piazza dei Cinquecento a Roma. L’uomo ha cominciato a sferrare calci e pugni al bancone e alla vetrata di sicurezza tentando di farsi consegnare il denaro presente in cassa dall’addetto alle vendite. Il negoziante ha però fatto scattare immediatamente l’allarme e chiesto aiuto al 112 NUE. A quel punto l’uomo ha tentato una breve fuga a piedi prima dell’arrivo dei Carabinieri. I militari però lo hanno subito rintracciato e bloccato con non poca fatica poiché l’uomo, per sfuggire all’arresto, ha spintonato i Carabinieri tentando di colpirli.

L’arresto

I Carabinieri hanno arrestato l’uomo e successivamente lo hanno condotto presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.

Parliamo di: ,