Roma, rapina choc in casa: anziani minacciati e costretti a sdraiarsi a terra, caccia ai ladri
Sono entrati in casa, qualche minuto prima delle 23.30 del 14 settembre scorso. E lo hanno fatto, probabilmente dopo aver studiato bene l’abitazione da svaligiare e così hanno fatto irruzione a colpo sicuro. Sapevano, forse, che lì, in quell’appartamento in Piazza Crati, nel quartiere Trieste di Roma, vivevano due anziani, marito e moglie. E loro, due ladri esperti, non temevano nulla, neppure la presenza dei proprietari di casa. Anzi, sabato scorso sono entrati nell’abitazione, proprio mentre i due anziani si trovavano in camera da letto.
Roma, prima la aggredisce e poi la rapina: ferita una donna, choc a Conca D’oro (FOTO)
Rapina choc al Quartiere Trieste
I due anziani, lui di 72 e lei di 71 anni, si trovavano nel letto quando sabato sera hanno sentito dei rumori. Forse il vicino di casa o qualcuno nell’atrio, avranno pensato. E invece no. Nella loro abitazione erano entrate due persone, che erano lì per mettere a segno il colpo.
I due ladri hanno minacciato i proprietari di casa, li hanno fatti sdraiare a terra, sul pavimento: non potevano parlare e ribellarsi. Anzi, dovevano eseguire gli ordini e rispondere alle loro domande. I malviventi sono riusciti a portare via dell’oro, ancora da quantificare, poi hanno fatto perdere le loro tracce e forse sono fuggiti dalla stessa finestra dalla quale avevano avuto accesso all’appartamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno ascoltato la testimonianza delle vittime. E che ora sono alla ricerca dei due ladri, quelli che hanno fatto vivere minuti di terrore alla coppia.
Roma, rapinati in casa a piazza Bologna: minacciati con un cacciavite, bottino da 300 mila euro
Non è il primo caso
Non è certo il primo caso. Anzi, furti e rapine a Roma sembrano in aumento. A giugno scorso, due anziani di 81 e 71 anni, sono stati rapinati: erano nella loro abitazione, in viale Appio Claudio, quando cinque persone hanno fatto irruzione nella camera da letto. Volto travisato e guanti, con tanto di cacciavite in mano per minacciarli: dovevano consegnare tutti i preziosi e i soldi che avevano in casa. Gli anziani, sotto shock, hanno consegnato ai malviventi 1000 euro in contanti e un orologio dal valore di 600 euro. Con il bottino i ladri sono fuggiti via.
Diverse zone della Capitale. E stesse scene che, purtroppo, sembrano ripetersi.