Roma, rapina un minimarket armato di coltello: ‘incastrato’ dal tatuaggio e dai vestiti

Arresto Polizia

Armato di coltello ha fatto irruzione in un minimarket in zona Ostiense, a Roma. Forte di quell’arma in mano, ha spaventato la dipendente e ha portato via circa 300 euro in contanti. Ma non solo. Si è fatto anche consegnare il portafoglio con 245 euro, poi si è dato alla fuga. Pensava, forse, di aver messo a segno il colpo, di aver agito indisturbato e di non essere rintracciato. E invece no. Il ladro è stato individuato, incastrato dal tatuaggio ben visibile sul dorso della mano. E dal suo outfit.

Velletri, rapina in casa: picchiano selvaggiamente anziano e fuggono

Il ladro incastrato dall’outfit dopo la rapina nel minimarket a Ostiense

Ad incastrare il ladro le immagini, quelle estrapolate dalla videocamere di sorveglianza dell’attività commerciale, che avevano ripreso la rapina. Il suo ingresso con il coltello in mano, la consegna dei soldi, poi la fuga.

L’analisi di quei fotogrammi ha permesso ai poliziotti del Commissariato Colombo di individuare il volto e l’abbigliamento del ladro. E sono riusciti a risalire a lui, abituale frequentatore della zona Piramide/Ostiense, anche grazie a quel tatuaggio ben visibile sul dorso della mano. Inoltre, in sede di denuncia la vittima ha riconosciuto dal book fotografico l’autore della rapina. E così gli agenti hanno chiuso il cerchio. E lo hanno prima rintracciato, poi arrestato.

L’arresto

L’uomo, un 40enne italiano già noto per essere dedito alla commissione di reati predatori, è stato sorpreso con gli stessi capi di abbigliamento, ben nascosti in una busta. Gli stessi vestiti, catturati dalle immagini di videosorveglianza, che indossava nel momento della rapina. Il 40enne, così, è stato portato in Commissariato per gli accertamenti, poi per lui – già noto per precedenti specifici a suo carico – è scattato immediatamente il fermo di indiziato di delitto, convalidato nei giorni scorsi. L’uomo resterà nel carcere di Regina Coeli e ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.