Roma, rapina un supermercato e fugge tentando di investire un dipendente: arrestato
Ha cercato di fuggire dopo aver messo in atto una rapina, sottraendo oltre 250 euro in prodotti alimentari in un supermercato di Roma, senza esitare a mettere in pericolo la vita di chi ha cercato di fermarlo. È finita però ai domiciliari con tanto di braccialetto elettronico la corsa di un 26enne italiano, bloccato dai Carabinieri di Settecamini grazie alle immagini di videosorveglianza. I militari hanno subito avviato le indagini per identificare il sospetto, incastrato infine dalle telecamere e da altri dettagli raccolti in fase investigativa.
La rapina al supermercato e la fuga per le vie di Roma
Tutto è accaduto nel cuore di Ponte di Nona, dove lo scorso giugno il giovane è entrato in un supermercato con l’obiettivo di fare bottino. Una volta presi i prodotti alimentari e superate le casse senza pagare, il ladro è stato intercettato da un dipendente del negozio, che aveva notato il tentativo di furto e ha cercato di fermarlo. In tutta risposta, il 26enne si è messo al volante e ha tentato una rapida fuga, rischiando di investire l’addetto, che fortunatamente è riuscito ad evitare l’auto.
L’arresto grazie alle telecamere
L’episodio ha immediatamente attivato i Carabinieri della Stazione di Settecamini, che si sono messi sulle tracce del giovane. Le indagini, condotte con l’aiuto delle riprese di videosorveglianza e di altre verifiche dettagliate, hanno permesso di identificare il responsabile: un 26enne romano già noto per precedenti simili. Una volta raccolti i dettagli, la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Roma l’ordinanza per gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.