Roma, rapinato alla fermata del bus: 74enne scaraventato contro un palo da due giovani

Carabinieri

Lo hanno scaraventato con violenza contro un palo per potergli rubare il portafogli, mandandolo a sbattere prima contro il metallo, poi sull’asfalto. È successo la scorsa sera a Roma, in pieno centro, a un uomo di 74 anni originario di Udine, rapinato da due giovani mentre attendeva l’autobus.

Ma stavolta i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza gli autori del colpo, due cittadini italiani di 18 e 25 anni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.  

La rapina in via Carducci

Il 74enne stava aspettando l’arrivo del bus quando si sono avvicinati i due ragazzi. I malviventi gli hanno rubato il portafogli e lo hanno fatto “volare”, scaraventandolo violentemente contro un palo della segnaletica.

Ma qualcuno deve aver visto la scena, perché al 112 è arrivata una segnalazione. Che ha permesso ai Carabinieri di intervenire in via Giosuè Carducci, nel Rione Monti, dove era avvenuta la rapina. Lì l’uomo, ancora dolorante, ha raccontato ai militari intervenuti che, mentre era alla fermata del bus, era stato avvicinato da due ragazzi. E che i due gli avevano sottratto il portafogli, per poi scaraventarlo contro il palo. Sono state proprio le dettagliate descrizioni fornite dal 74enne che hanno permesso ai militari di rintracciare i due rapinatori, i quali erano ancora in possesso della refurtiva

74enne in ospedale

In seguito alle ferite riportate, la vittima si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio, gli indiziati invece, d’intesa con la Procura della Repubblica, sono stati arrestati e accompagnati presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio dove è stato convalidato l’arresto e disposto per uno la custodia in carcere e per l’altro gli arresti domiciliari.