Roma, rapinato in strada riconosce il ladro perché è strabico: arrestato 35enne bosniaco

polizia arresto

Stava passeggiando in via della Magliana a Roma quando è stato colpito da un violento schiaffo alla nuca da uno sconosciuto, che poi gli ha strappato la catenina dal collo. È successo lo scorso 21 settembre e la vittima, nel momento del furto, ha incrociato lo sguardo “strabico” del rapinatore. E proprio questo è stato l’elemento che ha permesso ai poliziotti, con un intervento tempestivo, di arrestare l’autore del colpo.

La rapina in strada

Gli agenti del XI Distretto San Paolo e della Sezione Volanti sono stati avvisati attraverso una chiamata al NUE 112 di una rapina in corso. Giunti sul posto, hanno ascoltato la vittima, che ha raccontato di essere stata colpita con uno schiaffo sul collo da un uomo, aiutato da due complici che invece sono riusciti a scappare. La vittima ha anche cercato di inseguire il rapinatore, ma senza successo. Malgrado questo, ha avuto la prontezza di notare dettagli importanti, come il viso del malvivente, affetto da un evidente strabismo.

Arrestato 35enne bosniaco

In commissariato, in sede di denuncia, dopo aver visionato l’album fotografico con i vari soggetti noti alle Forze dell’Ordine, ha riconosciuto, senza alcun dubbio, il presunto autore della rapina.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, gli investigatori hanno avviato un’operazione mirata per rintracciare il sospetto rapinatore. Durante i controlli nei pressi della stazione metro “Magliana”, hanno riconosciuto l’uomo che, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire. Ma non è andata come sperava: è stato prontamente bloccato e identificato come un 35enne di origini bosniache.

Domiciliari per il rapinatore

Dopo gli accertamenti del caso, il 35enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo e ha disposto che l’uomo fosse posto agli arresti domiciliari.