Roma, rapinatore imbranato fa il colpo all’autogrill, ma nella fuga perde bottino e i suoi occhiali

Polizia all'autogrill di Tor Bella Monaca

Con gli occhiali da sole, i guanti e armato di pistola era pronto. Tutto ciò che serviva per nascondersi e non farsi riconoscere c’era, l’arma pure. Bisognava solo entrare in azione. E così ieri sera, poco prima delle 23, ha fatto irruzione nell’autogrill ‘Tor Bella Monaca’, che si trova su via di Tor Bella Monaca.

E non lo ha fatto certo per comprare qualcosa o fare una piccola sosta prima di ripartire. Lo ha fatto con un’intenzione ben precisa e con un piano probabilmente studiato nei dettagli. Si è introdotto nell’autogrill, poi è andato dritto e spedito verso le casse: qui ha chiesto al cassiere di allontanarsi, lo ha minacciato forte di essere armato ed è riuscito a portare via dalla cassa 370 euro.

Il ladro imbranato di Tor Bella Monaca

Il colpo era riuscito, bisognava solo fuggire via e far perdere le proprie tracce. E invece, proprio nella fuga, mentre usciva dall’autogrill, il ladro ha incontrato un altro dipendente, che ha cercato di fermarlo. Tra i due è nata una colluttazione, il malvivente è caduto a terra. E lì, sull’asfalto, ha lasciato i 370 euro, che poco prima aveva prelevato dalla cassa. Ma non solo. Ha lasciato anche i suoi occhiali da sole e la pistola, che aveva utilizzato per minacciare il cassiere.

Ostia, minacciato e rapinato dopo aver prelevato alle Poste: 20enne insegue il ladro

Un ladro imbranato, forse poco esperto. Nella fuga è caduto a terra, poi si è rialzato sì, ma ha lasciato lì il bottino. Non è riuscito a difenderlo. E ci ha ‘rimesso’ anche i suoi occhiali da sole, quelli che servivano per non farsi riconoscere. Poi, come se non bastasse, sul luogo della rapina ha dimenticato anche la pistola. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia di Casilino e Prenestino, che hanno ascoltato le testimonianze dei dipendenti dell’autogrill e ora sono sulle tracce del ladro maldestro. Quello che pensava di aver fatto un bel colpo. E che invece è tornato a casa a mani vuote.