Roma, rapinava donne che rincasavano sole di notte, arrestato romano 40enne

Carabinieri al Nomentano di Roma, foto generica

Roma, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni con precedenti penali, responsabile di una serie di aggressioni ai danni di più donne. L’ultima, in ordine di tempo, ha avuto luogo in zona Casal Bruciato. Da tempo le forze dell’ordine erano sulle sue tracce. Negli ultimi mesi aveva colpito diverse donne sole che rincasavano a tarda notte. Per questo motivo, i Carabinieri avevano intensificato i controlli nella zona, aumentando le pattuglie in particolare nei quartieri di Nomentano e Tiburtino.

Roma, rapinava donne che rincasavano sole di notte

L’operazione è andata a segno ieri sera, quando la donna è stata aggredita in via Donati. La vittima, accortasi di essere seguita, ha cercato di accelerare il passo, ma il malvivente l’ha raggiunta e colpita con violenza. Ne è nata una colluttazione, durante la quale la donna ha urlato attirando l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente chiamato il 112.

Arrestato romano 40enne

Grazie anche all’intervento dei residenti, che hanno gridato l’arrivo dei Carabinieri, il bandito è stato bloccato mentre tentava la fuga a piedi. Nel tentativo di depistare le forze dell’ordine, si è anche tolto il giubbotto. La donna, soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sandro Pertini dove ha ricevuto le prime cure per le ecchimosi e le escoriazioni riportate nell’aggressione. I medici le hanno diagnosticato una prognosi di circa 20 giorni.

Riconosciuto da una vittima

Riconosciuto dalla vittima grazie a una foto segnaletica, l’uomo è stato arrestato e trattenuto in custodia cautelare. Le indagini sono ancora in corso per accertare se l’arrestato sia responsabile anche di altre rapine avvenute nella zona. Le forze dell’ordine visioneranno le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire i fatti e fare luce su eventuali complici. L’arresto di questo pericoloso individuo rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza dei cittadini e dimostra l’efficacia del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel prevenire e contrastare i reati contro le persone.