Roma, riapertura al traffico di via del Mare e via Ostiense entro il prossimo weekend
La Città Metropolitana di Roma ha annunciato che via del Mare e via Ostiense saranno riaperte al traffico, presumibilmente entro il prossimo fine settimana. Dopo le indagini e i rilievi tecnici effettuati da Anas, il ponte di scavalco del Fosso Colatore, situato al chilometro 13+300 di via del Mare, è stato dichiarato sicuro per la riapertura. La riapertura sarà, tuttavia, limitata ai mezzi inferiori a 3,5 tonnellate, mentre rimarranno in vigore i percorsi alternativi previsti da Atac per il trasporto pubblico.
Intervento per la sicurezza del ponte e della viabilità
L’intervento di verifica, necessario per la sicurezza del ponte e della viabilità, ha comportato divieti temporanei nelle scorse settimane, causando disagi alla circolazione. Con la ripresa del traffico, i divieti verranno rimossi e sarà disponibile un ulteriore potenziamento dei servizi di viabilità, grazie al coordinamento tra la Polizia Locale di Roma Capitale e la Polizia Metropolitana.
Intervento per limitare i disagi per i cittadini
In una nota, Manuela Chioccia, Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana, ha ringraziato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per il supporto e la collaborazione tra istituzioni, che hanno permesso di velocizzare le verifiche necessarie, limitando i disagi per i cittadini: “Voglio ringraziare il Sindaco Roberto Gualtieri, che ha lavorato da subito per trovare soluzioni rapide insieme al Dipartimento Viabilità e ad Anas, con un’ottima sinergia istituzionale. Grazie anche alla Polizia Locale di Roma Capitale che, con il supporto della Polizia Metropolitana, ha predisposto un ulteriore potenziamento dei servizi di viabilità per limitare i disagi alla circolazione veicolare”.