Roma, riapre la Tangenziale est-direzione Salaria: resta chiusa in direzione San Giovanni

Roma, la tangenziale est appena riaperta in direzione Salaria

Roma, un sospiro di sollievo per migliaia di pendolari e cittadini. A partire dalle ore 17 di oggi, venerdì 16 agosto, è tornato percorribile il tratto della Tangenziale Est di Roma in direzione San Giovanni – Salaria.

La riapertura, anticipata di tre giorni rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista, rappresenta una boccata d’ossigeno per la viabilità della Capitale. La città eterna è messa a dura prova dai lavori di riqualificazione avviati lo scorso 23 luglio in vista del Giubileo.

Roma, riapre la Tangenziale est-direzione Salaria

L’intervento, che ha interessato la sopraelevata, è stato portato a termine con successo grazie all’impegno degli operai e alla perfetta organizzazione dei lavori. La riapertura anticipata è un segnale positivo che testimonia la volontà dell’amministrazione capitolina di ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Ed anche di garantire una viabilità efficiente.

Resta chiusa in direzione San Giovanni

Nonostante la buona notizia, i lavori sulla Tangenziale Est non sono ancora terminati. A partire da domani, 17 agosto, le operazioni di riqualificazione si concentreranno sulla carreggiata opposta, in direzione San Giovanni. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di concludere i lavori nel più breve tempo possibile. Con lo scopo di ripristinare la piena funzionalità di questa importante arteria stradale.

Un’estate di cantieri

L’estate 2024 è stata caratterizzata da numerosi cantieri a Roma, che hanno inevitabilmente causato rallentamenti e disagi alla circolazione. Tuttavia, gli interventi di manutenzione e riqualificazione sono necessari per migliorare la qualità delle infrastrutture e garantire la sicurezza degli utenti della strada.

La riapertura anticipata della Tangenziale Est rappresenta un primo importante passo in questa direzione. Ma soprattutto dimostra che, lavorando in modo coordinato e efficiente, è possibile conciliare la necessità di eseguire lavori di manutenzione con le esigenze della mobilità cittadina.