Roma, rimane chiusa la Galleria Giovanni XXIII in direzione Pineta Sacchetti: caos traffico nelle vie limitrofe

Chiusa la Galleria Giovanni XXIII a Roma

È di poco fa la notizia che, a seguito dell’incendio di un pullman avvenuto questa mattina all’interno della Galleria Giovanni XXIII, il tunnel in direzione Pineta Sacchetti rimarrà chiuso per permettere i lavori urgenti di ripristino. Caos traffico nelle vie limitrofe con pesanti rallentamenti.

Permane la chiusura della Galleria

È di pochi minuti fa la notizia che a causa di lavori urgenti, che si sono resi necessari all’interno della Galleria Giovanni XXIII, in seguito all’incendio di un veicolo verificatosi nella mattinata di oggi, resta chiusa la carreggiata nella direzione di via della Pineta Sacchetti, con interdizione al traffico anche dell’accesso alla galleria dalla rampa di Viale Antonino di San Giuliano. La riapertura avrà luogo al termine degli interventi tecnici per il ripristino delle regolari condizioni di sicurezza. Riaperta invece, già dalla tarda mattinata odierna, la carreggiata della Galleria in direzione San Giovanni. La Polizia Roma Capitale ha predisposto un servizio rafforzato di viabilità nei territori interessati.

Caos traffico nella zona

A seguito della chiusura si sono registrati già dal pomeriggio odierno pesanti rallentamenti in tutta la zona circostante. “Mi sono spostata per neanche 3 chilometri e dovevo andare in direzione Monte Mario, era tutto completamente fermo. Sono rimasta ferma per circa 40 minuti non potendo raggiungere in tempo la mia meta. Sono dovuta tornare indietro come tantissime altre persone”, racconta Valeria. “Viale dello Stadio Olimpico, Piazza Igea, via della Camilluccia, la Panoramica, non c’è una strada che non sia completamente paralizzata nel traffico”, esclama Jordan. “Non oso immaginare se anche domani mattina sarà chiusa il traffico che ci sarà”, commenta Riccardo.

L’incendio di un pullman

Intorno alle 8:00 di questa mattina un pullman è andato in fiamme all’interno della Galleria Giovanni XXIII a Roma. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco con la squadra 9A di Prati con il Carro Autoprotettori. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno trovato alcune difficoltà a raggiungere l’automezzo incendiato a causa del denso fumo che ha intasato tutta la galleria, che è stata chiusa in tutte e due i sensi di marcia dalla polizia Roma capitale, causando purtroppo dei forti rallentamenti al traffico. Per fortuna non ci sono stati feriti.