Roma, riprendono gli sgomberi: si comincia dal quartiere Garbatella
Nel comune di Roma sono ripresi gli sgomberi di immobili occupati abusivamente, nella maggior parte dei casi si tratta di case popolari. Stamattina il primo (di una probabile lunga serie di sgomberi) ha avuto luogo nel quartiere di Garbatella. A due passi dalla sede della Regione Lazio. Liberato un alloggio popolare in piazza Eugenio Biffi. A diffondere la notizia è stata Laura Corrotti, presidente della Commissione Urbanistica della regione Lazio, presente all’iniziativa di pubblica sicurezza.
Riprendono gli sgomberi nella Capitale
“Il ritorno alla legalità sul territorio della Capitale non è più un miraggio“, spiega Laura Corrotti, presidente della Commissione Urbanistica del Lazio, in una nota stampa. Un processo di maggior attenzione alla sicurezza sul territorio. Da parte dell’amministrazione regionale che sto vivendo in prima persona ormai da qualche mese.
Grazie al lavoro del Commissariato Garbatella, della Polizia locale e della Sezione Ufficio sgomberi Ater Roma, ho potuto assistere questa mattina allo sgombero di un alloggio popolare. Sgombero che ha avuto luogo in piazza Eugenio Biffi a Garbatella occupato per anni da stranieri, nel quale esercitavano spaccio e prostituzione.
Laura Corrotti allo Sgombero
Nello stesso stabile di Roma, solo un mese fa, è stato sgomberato un locale adibito a bed and breakfast da occupanti di origine peruviana e sponsorizzato su vari siti online”.
A breve, da quanto si apprende da fonti regionali, avranno luogo anche altri sgomberi, in numerosi altri quartieri della Capitale.