Roma, rispunta ‘Ostacoloman’: stavolta blocca piazza della Balduina

Ostacoloman

Si è “vestito” da albero, poi si è messo al centro della strada e, come al suo solito, ha bloccato la circolazione dei veicoli, creando non pochi disagi a chi in quel momento doveva passare. Anche oggi si è fatto vedere Ostacoloman, avvistato stavolta in piazza della Balduina. L’uomo che si aggira per Roma nord, spesso vestito in maniera bizzarra mettendosi al centro delle strade per creare disagi, è tornato a “colpire”.

Se qualche giorno l’uomo fa si era messo al centro di viale delle Medaglie d’Oro con una panchina, oggi è stato invece visto raccogliere piante e rami nel giardino di piazza della Balduina, mentre apparentemente parlava da solo e pregava. Poi ha preso le piante e le ha “indossate”, andando a posizionarsi sulla strada, continuando a farfugliare cose incomprensibili.

Personaggio caratteristico ma anche… problematico

L’uomo ormai da tempo è conosciuto per le sue bizzarre apparizioni nelle strade e nelle piazze di Roma nord, dove – vestito in maniera improbabile o utilizzando attrezzi vari – cerca di ostacolare il passaggio dei veicoli. Nei giorni scorsi, per l’appunto, l’apparizione precedente a quella odierna. Con una panchina presa chissà dove, Ostacoloman si era accomodato al centro strada in viale delle Medaglie d’Oro, sempre alla Balduina, in pieno orario di rientro, mentre il traffico era già impazzito.

Con calma serafica si era seduto sulla panchina, incurante dei clacson e degli improperi degli automobilisti furiosi.