Roma, rissa furiosa a piazza Bologna: ragazzo sale in auto e tenta di investire gli ‘avversari’
Non solo Ponte Milvio. Nel weekend appena trascorso la movida romana si è trasformata in un incubo anche nel quartiere Nomentano. Tra urla, pugni e una Smart lanciata contro la folla, Piazza Bologna ha vissuto attimi di puro terrore. Il video dell’episodio, condiviso sulla pagina Instagram Welcome to Favelas, racconta una scena da film: un’auto che sterza verso il marciapiede, tenta di travolgere alcune persone e poi sparisce nel nulla.
Rissa esplosa in pochi minuti
Il parapiglia è avvenuto nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, all’inizio di via Lorenzo il Magnifico, poco distante dalla stazione Tiburtina. Secondo i testimoni, tutto è iniziato intorno alla mezzanotte, quando una lite tra due giovani è rapidamente degenerata in una vera e propria rissa. I toni si sono accesi, e nel giro di pochi minuti, un folto gruppo di circa venti persone si è ritrovato coinvolto nello scontro.
Roma, fidanzatini accerchiati, rapinati e sequestrati dalla baby gang: 3 arresti
Il conducente perde la testa e tenta di investire la folla
La situazione è precipitata quando uno dei protagonisti della rissa è salito sulla sua Smart, probabilmente per scappare. Ma invece di allontanarsi, ha deciso di fare un gesto folle: ha ingranato la retromarcia e si è lanciato verso il gruppo che si trovava in strada. Poi, come se non bastasse, ha messo la prima e sterzato a sinistra, verso il marciapiede, rischiando di travolgere altre persone.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I pedoni, con un tempismo incredibile, sono riusciti a ripararsi dietro le auto parcheggiate, evitando il peggio. E c’era anche chi, scampato il pericolo, ha dato un calcione alla Smart. Dopo le manovre pericolose, l’automobilista si è dato alla fuga, lasciandosi alle spalle caos e panico. Diversi presenti hanno provato a contattare il NUE 112, ma senza successo.
La movida fuori controllo a Roma
Quello che è successo non è un caso isolato, ma l’ennesima dimostrazione di come luoghi simbolo della movida a Roma, come Piazza Bologna o la zona di Ponte Milvio, dove sabato una baby gang ha rapinato diversi giovani sotto la minaccia di un coltello, stiano diventando teatro di episodi sempre più violenti.