Roma, rissa furiosa in via Stilicone: chiuso il minimarket teatro dell’aggressione

chiuso il minimarket in via Stilicone

È scattata la chiusura per 15 giorni del minimarket di via Flavio Stilicone, teatro di due gravi episodi nella serata di giovedì scorso: prima una rissa attorno alle 21:00, seguita da un’aggressione poco dopo la mezzanotte. In entrambi i casi, si sono registrati danneggiamenti e sono stati coinvolti diversi individui, cinque dei quali già noti alle autorità e denunciati.

Minimarket punto di attrazione per soggetti pericolosi

Il Questore ha deciso la chiusura del locale in base all’art. 100 del T.U.L.P.S., dopo le indagini condotte dal Commissariato “Tuscolano” e dai Carabinieri di Roma Casilina. È stato accertato che l’esercizio rappresentava un punto critico per l’ordine pubblico, attirando soggetti con precedenti e favorendo episodi di violenza.

La sospensione è stata motivata non solo dagli interventi delle forze dell’ordine per la lite scaturita dall’acquisto di bevande alcoliche, ma anche da controlli recenti che hanno evidenziato diverse violazioni, incluse quelle di tipo igienico-sanitario. Il titolare, già noto per precedenti con la polizia, aveva infatti ricevuto una sanzione simile nell’agosto 2021, sempre per violazioni amministrative.

Le ulteriori indagini

Nel frattempo, Polizia di Stato e Carabinieri stanno proseguendo con le indagini per far luce sugli episodi del 10 e 11 ottobre, assicurando che la situazione venga monitorata per garantire la sicurezza dei cittadini.

Guerriglia urbana dentro e fuori il minimarket

La sera del 10 ottobre, via Flavio Stilicone è stata teatro di attimi di violenza estrema tra gruppi di sudamericani e bengalesi. Gli scontri sono culminati con un’aggressione proprio nel negozio gestito da persone del Bangladesh, dove alcuni ignoti hanno utilizzato una campana per raccogliere i vetri come arma per colpire le vittime. Le immagini dell’accaduto hanno rapidamente iniziato a circolare sui social media, causando preoccupazione tra residenti e autorità.

La Polizia, intervenuta sul posto, ha riferito di un’aggressione ai danni di due cittadini del Bangladesh, gestore di un minimarket di 42 anni e il suo amico di 51, a opera di tre uomini e una donna, tutti peruviani. I due sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Vannini.